A Quart festeggiata la Patrona della musica

Data pubblicazione 30 Novembre 2024
I musici della Banda musicale di Quart alla “sveglia ” nella mattinata di domenica scorsa, 24 dicembre, in occasione di Santa Cecilia
I musici della Banda musicale di Quart alla “sveglia ” nella mattinata di domenica scorsa, 24 dicembre, in occasione di Santa Cecilia
1 minuto di lettura

QUART (mye) La sveglia squilla 5 volte. Così è stato fra le 3 e le 7 del mattino di domenica scorsa, 24 novembre, quando il Gruppo Filarmonico Quart ha fatto il giro dei villaggi per ricordare a tutti di festeggiare Santa Cecilia, la patrona della musica, degli strumentisti e dei cantanti. La festa cattolica cadeva venerdì 22, ma la Banda ha scelto la domenica per festeggiare tutti insieme, senza tralasciare la Messa e il pranzo.

Ritrovarsi a tavola è stata anche l’occasione per celebrare i 20 anni di Banda di Andrea Barsotti (alla tromba), Roger Courthoud (tromba) e André Chaussod (tuba). «La Banda compie 35 anni di vita» – commenta l’instancabile direttore Livio Barsotti. «Oggi in organico siamo in 70 e con la festa di Santa Cecilia abbiamo dato il benvenuto ufficiale anche ai nuovi entrati: Mattia Champion alla tromba, Stefano Fusani al sax tenore e Mathieu Réan al sax contralto».

Dopo la grande festa, che non è stata scalfita né dal freddo né dalla stanchezza, il direttore Livio Barsotti aggiunge: «Ringrazio tutti i musicisti. In Banda ognuno mette quello che sa fare e tutti assieme siamo una squadra incredibile. Grazie anche per darmi l’opportunità di dirigere della musica splendida e di farmi provare delle emozioni indescrivibili che solo la bella musica sa fare».

Elena Meynet