Confermati il Tour Trail Valle d’Aosta e il Défi Vertical

Data pubblicazione 27 Febbraio 2021
2 minuti di lettura

Gli organizzatori del Tour Trail Valle d’Aosta e del Défi Vertical guardano con fiducia alla nuova stagione. C’è entusiasmo e voglia di ripartire, anche se con qualche settimana di ritardo rispetto al calendario stilato. Il Castle’s Trail di Verrès non si svolgerà più domenica 14 marzo, nei prossimi giorni saranno invece fatte alcune valutazioni sul Traverse Trail di Arnad che a oggi rimane in calendario al 3 di aprile. Il 1° maggio si svolgerà invece il primo Vertical, a Fénis, ormai appuntamento fisso che apre la stagione del Défi. Gli organizzatori hanno tenuto valide le iscrizioni dello scorso anno, che sfiorano quota 600.

Dopo una breve assenza torna in calendario il QuarTrail des Alpages, che rappresenta la seconda prova del Tour Trail Valle d’Aosta. Si correrà il 29 maggio sui percorsi che si snodano lungo i sentieri del Comune di Quart. Due le gare competitive, la 50 chilometri (4.100 D+) e la 26 chilometri (2.200 D+) che assegneranno rispettivamente 3 e 2 punti ITRA. Quattro invece le prove non competitive per chi vuole trascorrere una giornata in montagna senza l’ossessione del cronometro. Sono la XS di 6 chilometri, la S di 14 chilometri, la M di 25 chilometri e la Kids riservata ai più piccoli. Le iscrizioni a tutte le prove apriranno lunedì prossimo, 1° marzo, e rispetto al passato le quote sono state ridotte di 5 euro. Partecipare alla 50 chilometri costa 45 euro, 30 invece la quota per correre la 26 chilometri.

Saltano le Soirée Verticale

Gli organizzatori di Soirée Vertikal hanno a lungo pensato a soluzioni per proporre per la prima volta il progetto nato lo scorso anno, ma allo stato attuale non vi sono ancora le condizioni per tornare alla normalità ed è stato deciso di cancellare gli appuntamenti previsti per la primavera 2021.

Gara di cross domenica ad Aosta

Alle 10.30 di domani, domenica 28 febbraio, nell’area verde Abbé Henry di corso Lancieri Aosta, di fronte al campo Tesolin di Aosta, è in programma l’unico appuntamento del calendario valdostano della corsa campestre. La gara assegna i titoli di campione valdostano di cross per le categorie assoluta, Juniores, Allievi e Cadetti.