Dite la Vostra

«Insufficienti i posti riservati al personale sanitario nel Parking Parini»

Data pubblicazione 8 Gennaio 2025
ditelavostra
1 minuto di lettura

Frequento l’ospedale Parini da un po’ di tempo tra ambulatori e pronto soccorso, dove ho sempre trovato gentilezza, cortesia e professionalità; pertanto nulla da eccepire.

Nell’ultima visita, con un mio famigliare, trovandomi in presenza di un giovane medico da poco in forza all’ospedale Parini mi viene logico chiedere come si trova in città. Risposta, nel complesso, più che positiva salvo che per quanto riguarda i parcheggi in prossimità del luogo di lavoro. Nel parcheggio Parini ci sono posti riservati ai sanitari ma sono insufficienti in relazione agli aventi diritto; pare che ci siano in attesa più di 100 operatori. Non c’è alternativa, o si parcheggia nelle zone blu oppure si paga la quota oraria al parcheggio coperto con il risultato di un pesante costo sul bilancio mensile solamente per recarsi a lavorare.

Personalmente ho l’impressione che non ci sia la volontà politica di prendere in seria considerazione questo disagio. Le navette le hanno inventate da parecchio tempo e farebbero un eccellente lavoro se venissero usate per fare spola tra parcheggi posti alla cintura della città e l’ospedale Parini con maggior programmazione in concomitanza del cambio turno del personale.

Mi auguro di avere una risposta positiva, e non critica, da chi ne ha competenza.

Alberto Grange