LA SALLE (fci) Un bel gesto di riconoscenza da parte di don Paolo Viganò (parroco di La Salle, Morgex e Derby) che - in occasione dell'inaugurazione del nuovo archivio parrocchiale di La Salle in programma nella canonica domani domenica 5 gennaio alle 10.15 - ha voluto dedicare una stanza dei ricordi al suo predecessore don Silvio Perrin, scomparso 2 anni fa, con ben 65 anni di attività pastorale alle spalle.
Dopo la Messa delle 10.30 verrà proiettato un video realizzato da Tullio Cavallero e con il quale viene proposto un ricordo del prete. Si tratta di una sorta di anticipazione del libro che lo stesso Cavallero sta scrivendo su don Silvio Perrin. Vi si trovano allora alcuni aspetti della pastorale del parroco, o meglio del canonico Cesare Perrin, più conosciuto come don Silvio, padre spirituale per gran parte della vita dell’autore con il quale ha condiviso tanti avvenimenti riguardanti la parrocchia.
Tullio Cavallero ha realizzato il video attingendo principalmente ai suoi archivi digitali personali escludendo quelli analogici che avrebbero impegnato troppo tempo nella ricerca. Il «prodotto» (della durata di circa 50 minuti) è il ricordo di diversi avvenimenti, con interviste al parroco e a coloro che lo hanno conosciuto. Vi si trovano allora aneddoti sulla montagna e sulle opere portate a termine durante il ministero sacerdotale di don Silvio Perrin a La Salle.