I funerali sono stati celebrati lunedì 2 dicembre a Champorcher da don Giuliano Reboulaz

Paola Chanoux, maestra con il sorriso

Data pubblicazione 7 Dicembre 2024
Paola Chanoux di Champorcher in una recente foto scattata in Liguria: si è spenta per una grave malattia sabato scorso, 30 novembre, e i suoi funerali sono stati celebrati lunedì: aveva solo 55 anni.
Paola Chanoux di Champorcher in una recente foto scattata in Liguria: si è spenta per una grave malattia sabato scorso, 30 novembre, e i suoi funerali sono stati celebrati lunedì: aveva solo 55 anni.
1 minuto di lettura

CHAMPORCHER (qdn) Per tutti era la maestra con il sorriso.
Paola Chanoux si è spenta sabato scorso, 30 novembre, nella sua casa di Grand Mont Blanc, a Champorcher, circondata dall’affetto della sua famiglia, a causa di una malattia che le era stata diagnosticata poco più di un anno fa. Aveva solo 55 anni.
In tantissimi l’hanno ricordata in questi giorni sui social o le hanno portato un ultimo saluto ai funerali celebrati lunedì da don Giuliano Reboulaz.
Nata il 28 gennaio del 1969 da papà Pasquale e mamma Rita Ducler, aveva due fratelli: Feliciano, nato 8 anni prima di lei, e Giacinto, del 1970.
È stata maestra d’asilo per tanto tempo e in diverse scuole: da Gressoney, a Pont-Saint-Martin e a Hône. I suoi modi gentili e l’immancabile sorriso con cui accoglieva i bambini sono rimasti nel cuore di tutti. Sapeva anche farsi ascoltare dai bimbi più monelli, ricorrendo al suo proverbiale fischio.
Qualche tempo fa aveva deciso di non accettare il trasferimento a insegnare nella Valtournenche, troppo distante, e si è così occupata della gestione del distributore della Tamoil a Hône insieme al marito Andrea Danna.
Persona di straordinaria creatività, amava il periodo del Natale durante il quale si dedicava a realizzare le decorazioni con passione e abilità. Era anche molto attiva in paese a Champorcher, in particolare nella preparazione del pane tradizionale nei forni frazionali di Mont Blanc e di Chardonney.
Oltre alla mamma Rita, al marito Andrea e ai fratelli Feliciano e Giacinto, lascia la madrina Rita Danna e il cugino Tiziano Ducler con la moglie Maria Sinopoli.