CALCIO A 5 In Serie A2 l’Aosta 511 torna in campo contro il Futsal Cornedo in trasferta

Serie B femminile, bella vittoria contro l’Arzachena

Data pubblicazione 28 Dicembre 2024
Nella serata di domenica scorsa, 22 dicembre, dopo la partita della Serie C, scambio di auguri tra giocatrici, mister e dirigenti del Saint-Pierre, al Palais de Sport di Aymavilles
Nella serata di domenica scorsa, 22 dicembre, dopo la partita della Serie C, scambio di auguri tra giocatrici, mister e dirigenti del Saint-Pierre, al Palais de Sport di Aymavilles
1 minuto di lettura

AOSTA L’Aosta 511 è tornata in campo sabato 21 dicembre, in trasferta, al Paladegasperi contro il Futsal Cornedo. Pronti via e l’avvio è shock per la squadra di casa, con l’Aosta che nel giro di 3’ si trova avanti di 2 reti: al 2’15 Vescio in contropiede supera Petkovic sul primo palo, e al 2’45 Grosso approfitta di un’indecisione difensiva e raddoppia: 0-2. In questa fase il Cornedo è in difficoltà, e rischia il tris al 4’ con Piccolo e al 5’ con il palo che ferma il tiro di Calli. Il Cornedo prova a reagire, ma Rossero para su Tres e il palo dice di no alla conclusione di Boschetto. La partita è molto tirata, e si registrano chance per Vescio al 8’ e per Zini al 9’. Poi viene fuori il Cornedo e inizia la rimonta, a partire dal 14’30 con il tocco di Pedrinho, che appostato sul secondo palo insacca e si regala il primo gol stagionale al Paladegasperi: 1-2. Rimonta che si concretizza nella ripresa, con il Cornedo che lascia al palo l’Aosta 511 e alla fine vince 6-2. Valdostani al settimo posto in classifica, prossima partita sabato 11 gennaio in casa contro l’Orange Futsal Asti.

Nell’Under 19 maschile lunedì 23 dicembre l’Aosta ha ospitato al Montfleury l’Elledì Futsal per uno scontro decisivo per la qualificazione in Coppa Italia, vincendo 5-3. L’Aosta 511 tornerà in campo domenica 19 gennaio contro il Fiano Plus.

Serie C femminile
Saint-Pierre in campo domenica scorsa 22 dicembre al Palais de Sport di Aymavilles contro la capolista San Remigio, partita persa 11-0 (il primo tempo era finito 0-6 per le avversarie).