AOSTA Ferma lo scorso fine settimana per il turno di riposo, l’Aosta 511 torna in campo oggi sabato 21 dicembre, in trasferta, al Paladegasperi contro il Futsal Cornedo. Nell’Under 19 maschile l’Aosta 511 ha giocato in trasferta contro la capolista Orange Futsal perdendo 9-0, mettendo a rischio la qualificazione alla Coppa Italia Under 19. In classifica l’Asti guida con 27 punti seguita dal Castellamonte con 24, Aosta al 4° posto con 16 punti insieme all’Elledì Futsal e domani domenica 22 dicembre l’Aosta ospiterà al Montfleury proprio l’Elledì Futsal per uno scontro decisivo per la qualificazione in Coppa Italia.
Serie C2 e D
In C2 la Caldarelli Valdostana ha dilagato, 7-2, contro il Real Scorpion, con doppiette di Gullone e Canneva e reti di Vona, Traglia, Bellafiore. In classifica Valdostana al settimo posto, a 19 punti, 16 punti in meno della capolista Futsal Fucsia Nizza. In D, il Riviera delle Alpi sabato 14 dicembre ha recuperato il turno contro l’Ivrea, perdendo 7-0. In classifica i termali al penultimo posto, a quota 6 punti.
Serie B femminile
In serie B domenica scorsa, 15 dicembre, l’Aosta 511 ha ospitato l’Arzachena vincendo 3-2, vittoria fondamentale in chiave salvezza. L’Aosta 511 è passata in vantaggio nel primo tempo con Giulia Rizzo. In avvio di ripresa Alice Paonessa, scappata sulla fascia, realizza il 2-1, mentre il 3-1 arriva in contropiede concretizzato da Martina Gorraz. Si tornerà in campo il 12 gennaio contro il Pero.
Serie C femminile
Il Saint-Pierre di mister Erik Filippone in trasferta nella 10ª giornata di serie C ha perso 5-1 contro il Freedom nella sfida di Peveragno, nel cuneese. Gol della bandiera delle valdostane di Sophie Careri. Ora il Saint-Pierre è al 7° posto con 11 punti, 8 in meno dell’Elledì Futsal che occupa la prima posizione utile per la seconda parte del campionato. Saint-Pierre di nuovo in campo domenica 22 dicembre al Palais de Sport di Aymavilles contro la capolista San Remigio. L’Under 19 femminile (Aosta 511 e Saint-Pierre) riprenderà a gennaio.