AOSTA (fci) NewPrinces S.p.A società multinazionale con sede a Reggio Emilia e operante nel settore alimentare, annuncia di aver sottoscritto con Carrefour un accordo per acquisire il 100 per cento del capitale sociale di Carrefour Italia per un valore complessivo di circa 1 miliardo di euro entro la fine del terzo trimestre del 2025, e rilanciando così il marchio «GS».
Nei giorni scorsi voci insistenti annunciavano l'uscita della Carrefour dall'Italia dove conta circa 1.200 punti vendita e oltre 24 mila dipendenti, diretti e non. Nella nostra regione, il gruppo francese è presente a Pollein con l'ipermercato e il punto vendita Docks e i loro circa 140 dipendenti diretti. Altri 3 punti vendita nel capoluogo sono in franchising e contano una settantina di addetti, mentre un altro centinaio di lavoratori sono impiegati nei 13 punti vendita a marchio Carrefour Express.
«Le organizzazioni sindacali, che hanno già richiesto un incontro al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, solleciteranno la convocazione di tutte le parti interessate. La priorità sarà verificare il piano di rilancio e la salvaguardia del perimetro occupazione di tutte le unità produttive sede compresa, della rete franchising e degli appalti, così come sarà importante valutare la qualità del piano di rilancio» si legge in una nota sindacale.