SAINT-OYEN (zgn) Venerdì prossimo, 1° agosto, si alzerà il sipario sulla 45esima Sagra del Jambon alla brace di Saint-Oyen che si concluderà domenica 3 agosto con un ricco programma tra eccellenze gastronomiche del territorio, musica e sport.
Venerdì 1° agosto, alle 19, aprirà il ristorante nel padiglione all'Area sportiva Prenoud cui seguirà una serata musicale con Dj al Pub Le Danger.
Sabato 2 agosto, alle 5, la partenza dell'Ultra Marathon del Fallère, alle 8 quella del Tour du Fallère e staffetta, alle 8.30 inizierà la ottava manifestazione di pesca - Terzo memorial Luca Zanetti, alle 12 l'apertura del ristorante con Jambon alla brace e specialità gastronomiche, alle 14 la gara di petanque a terne, alle 14.30 la premiazione della gara di pesca e alle 16 dell'Ultra Marathon Fallère, alle 19 l'apertura del ristorante, alle 21.30 serata danzante con Erik e Le Poudzo valdôtain con ingresso libero e poi si ballerà al Pub Le Danger con Dj set con Benjo.
Domenica 3 agosto, alle 9, si inizierà con la gara di petanque a coppie fisse, alle 11.15 la Messa al campo, alle 12 l'apertura del ristorante, alle 15 il pomeriggio danzante a ingresso libero con Gli Amici della notte, alle 19 l'apertura del ristorante, alle 21.30 la serata danzante con Gli Amici della Notte che poi proseguirà al Pub Le Danger.
Durante tutta la manifestazione è prevista l'animazione per adulti e bambini a cura della Cooperativa Le Doil oltre a un torneo di padel. In tutti e tre i giorni oltre che al padiglione gastronomico il Jambon alla brace potrà essere degustato anche nei ristoranti della zona.