A partire da mercoledì 1° gennaio, ecco cosa cambierà

Il Servizio idrico comunale verrà gestito dalla società Services des Eaux Valdôtaines

Data pubblicazione 28 Dicembre 2024
1 minuto di lettura

AOSTA (zgn) A partire da mercoledì 1° gennaio il Servizio idrico comunale passerà sotto la gestione integrata della società Services des Eaux Valdôtaines-Sev con sede a La Grenade di Sarre. Per il prossimo anno gli uffici comunali del Servizio Idrico affiancheranno le strutture della società Sev in modo da trasmettere alla stessa tutte le informazioni e competenze accumulate nel tempo con lo scopo di accompagnare l’utenza in tale passaggio senza disagi. Sev è destinata a diventare l’interlocutore unico nei confronti della popolazione, ma se qualche cittadino si rivolgerà ancora (di persona o per telefono ovvero via mail) agli uffici comunali, la sua richiesta verrà raccolta per poi essere gestita insieme alla società di gestione integrata del servizio. Per quanto riguarda le modalità di contatto, sul sito Web della società Sev, consultabile all’indirizzo, https://www.sev.vda.it, sarà possibile trovare informazioni relative alla modulistica. Il numero di telefono di riferimento per la richiesta di informazioni sarà 0165 1875600, mentre gli indirizzi e-mail attivi saranno clienti@sev.vda.it (per informazioni e invio istanze) e tecnico@sev.vda.it (emergenze e segnalazioni tecniche). Resterà attivo anche il numero verde 800 362999 per la segnalazione di guasti o di malfunzionamenti. Il pagamento per i consumi fino a tutto dicembre 2024 sarà ancora preteso da parte del Comune di Aosta, ivi compresa l’eventuale morosità. Tra le principali novità, si registra la particolarità che il Servizio è responsabile della rete idrica fino al limite della proprietà privata e non più fino al contatore con la conseguenza che eventuali problematiche che dovessero sorgere all’interno della proprietà privata saranno a carico dell’utenza.