AOSTA (zgn) Ormai da 35 anni, il Concerto di Natale del Coro Penne Nere è l’evento che unisce musica e solidarietà. Quest'anno, il Coro Penne Nere, diretto da Fabrizio Engaz, si esibirà venerdì 13 dicembre, alle 21, al Teatro Splendor di Aosta e sarà accompagnato sul palco dalla compagnia di teatro popolare Le Digourdì de Tsarvensou.
Verrà proposta una serata – intitolata “Prégnade plasse” – ricca di sorprese, di allegria ma anche malinconia, in quanto sarà anche l’occasione per ricordare il maestro Guido Sportelli, storica guida del Coro Penne Nere, che nel gennaio di quest'anno ci ha lasciati.
Il ricavato della vendita dei biglietti verrà devoluto in favore dell'Associazione Duchenne Parent Project, associazione di pazienti e genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker. Dal 1996, tale associazione lavora per migliorare il trattamento, la qualità della vita e le prospettive a lungo termine dei bambini e ragazzi affetti da tali patologie attraverso la ricerca, l’educazione, la formazione e la sensibilizzazione.
I biglietti, al costo di 15 euro, si potranno acquistare presso il Bar Villettaz di via Porta Praetoria o direttamente al botteghino del Teatro la sera stessa, che aprirà 30 minuti prima dell’inizio del concerto.