“Per Pacco!”, raccolta di giocattoli e libri usati

Data pubblicazione 30 Novembre 2024
1 minuto di lettura

AOSTA (zgn) Plus Aosta, l’ex Cittadella dei Giovani in viale Garibaldi ad Aosta, attraverso l’Area Volontariato, lancia l’iniziativa “Per Pacco!”, un progetto che invita la comunità a trasformare il Natale in un momento di condivisione e sostenibilità. Da lunedì 2 a sabato 7 dicembre, negli spazi di Plus, sarà possibile donare giocattoli e libri usati ma in buono stato, che saranno successivamente regalati a famiglie bisognose del territorio grazie a una rete di associazioni aderenti.

I regali potranno essere consegnati nel punto di raccolta attivo ogni pomeriggio, dalle 14 alle 18, negli spazi di Plus Aosta. Come funziona l’iniziativa? Da lunedì 2 a sabato 7 dicembre, giocattoli e libri potranno essere donati da chiunque desideri sostenere l’iniziativa, in un’ottica di condivisione e risparmio, alternativa al consumo eccessivo del periodo natalizio. Sarà possibile portare i giocattoli o i libri dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 18.

Venerdì 13 dicembre sarà una giornata speciale dedicata al confezionamento dei regali. Volontari e volontarie, insieme a chiunque voglia unirsi, si ritroveranno alle 16 per impacchettare i doni, pronti per essere distribuiti alle famiglie del territorio. I regali verranno poi distribuiti a diverse famiglie in difficoltà grazie a una rete di associazioni locali che si occuperà dell’identificazione dei beneficiari e della distribuzione.