San Valentino, il 14 febbraio Courmayeur festeggerà il Patrono in mongolfiera

Data pubblicazione 12 Febbraio 2025
2 minuti di lettura

COURMAYEUR (fci) A Courmayeur, San Valentino non è solo la festa degli innamorati. Il 14 febbraio la località infatti festeggia il suo santo patrono invernale.

Durante l’evento, il centro sarà animato dalla vivace sfilata e dai balli del gruppo folkloristico Les Badochys e dei più piccoli del gruppo, Les Petits Badochys, che porteranno allegria e tradizione nelle vie della città.

Nel frattempo, al Jardin de l’Ange, dalle 17 alle 19, si esibirà il gruppo MOVIN’K DUO, che accompagnerà la degustazione dei pregiati vini della Cave Mont Blanc.

Inoltre, venerdì 14 febbraio (dalle 15 alle 19), sabato 15 (dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19) e domenica 16 (dalle 10 alle 13), sarà possibile vivere un’emozionante esperienza di volo ancorato in mongolfiera (nella foto, l’anno scorso), grazie alla collaborazione con Citylife, per ammirare il paesaggio da una prospettiva davvero speciale. Il volo ancorato in mongolfiera è gratuito e non è necessaria la prenotazione, basterà recarsi a Dolonne, zona Fun Park, per vivere l’esperienza.

A conclusione di questa esperienza, ciascuna coppia riceverà 50 euro in gift card da spendere nei negozi di CityLife Shopping District a Milano (2 gift card da 25 euro per ciascuna coppia spendibili da venerdì 14 febbraio a lunedì 31 marzo incluso.

Inoltre per portare a casa un ricordo di questa romantica attività sarà possibile ricevere una foto istantanea in formato polaroid in un contesto innevato.

Il fine settimana a Courmayeur prevede anche un momento musicale del gruppo MOVIN’K DUO, ad accompagnare una degustazione di Cave Mont Blanc venerdì 14 febbraio al Jardin de L’Ang e.

Al CityLife Shopping District le cime innevate invaderanno lo skyline di Milano da sabato 22 febbraio e la Mall sarà immersa nell’aria di Courmayeur con abeti imbiancati, montagne colme di neve e baite di legno.