Domenica la manifestazione, anticipata nella serata di oggi da una cena a base di street food, musica e animazioni

Tsandeprà Color Run con 500 partecipanti Una corsa in allegria per Missione Sorriso

Data pubblicazione 11 Giugno 2025
1 minuto di lettura

CHAMPDEPRAZ (qdn) È un fine settimana di divertimento e solidarietà a Champdepraz. Andrà infatti in scena domani, domenica 8 giugno, la terza edizione della Tsandeprà Color Run, una corsa/camminata a squadre divertente e non competitiva che si svolgerà in un contesto di allegria, musica, giochi e colori proposta su 2 percorsi (uno di 5 e uno di 2,5 chilometri percorribile anche con passeggini e carrozzine). Quest'anno il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto all'associazione Missione Sorriso-Clown Dottori VdA. La manifestazione, organizzata dalla Biblioteca di Champdepraz, in collaborazione con la Pro Loco, è anticipata da una serata di festa oggi, sabato 7 giugno.

Nel dettaglio, il programma di oggi prevede al padiglione di Les Sales alle 18 l’apertura degli stand di street food e della buvette curata dalla Pro Loco; dalle 18 alle 20 si tiene la consegna dei “race kit” ai partecipanti della Tsandeprà Color Run. Dalle 21.30 si balla con la musica dell’orchestra Le Nostre Valli. Per i bambini sono previsti animazione e giochi gonfiabili gratuiti.

Domani, domenica 8 giugno, il pranzo aperto a tutti alle 12 sarà ancora a base di street food a Les Sales mentre alle 14 avverrà la consegna dei pettorali seguita alle 15 dalla partenza della Tsandeprà Color Run con musica, dj set, giochi gonfiabili e animazione per bambini. Sono previsti premi e gadget per tutti.

«La manifestazione è alla sua terza edizione e ha riscosso un interesse crescente. - spiega la bibliotecaria Federica Joly - Abbiamo dovuto chiudere le prenotazioni perché avevamo raggiunto il numero massimo di partecipanti, oltre 500. Complessivamente abbiamo 75 squadre rispetto alle 62 dello scorso anno, e circa 130 partecipanti in più».