GRESSONEY-SAINT-JEAN (qdn) E' stato un ultimo giorno di scuola speciale per i bambini di Gressoney. Martedì scorso, 10 giugno, si è svolto un bellissimo momento di condivisione che ha visto protagonisti gli alunni delle scuole dell'infanzia, primaria e media, insieme alle loro famiglie, al personale scolastico, ai rappresentanti dell'Amministrazione comunale e del locale Gruppo Alpini. Nei pressi dello "Spazio di lettura Outdoor" in località Chréffo, è stato presentato il lavoro realizzato dai ragazzi nell'ambito del progetto "La Commune à l'Ecole", che va ad arricchire ulteriormente quest'area dedicata alla lettura all'aperto.
A seguire, nel parco adiacente a Villa Deslex, è stato valorizzato l'albero piantato nel 2024 in occasione della Commemorazione del Centenario della Sezione Ana valdostana. I bambini della scuola dell'infanzia e primaria hanno decorato la staccionata protettiva con piccoli cappelli degli Alpini realizzati in classe, ciascuno personalizzato con il proprio nome. Il momento è stato reso ancora più speciale dai canti degli alunni, che hanno emozionato tutti i presenti.
In conclusione un aperitivo offerto dagli Alpini ha permesso di condividere parole, sorrisi e gratitudine. "Un sentito grazie a tutte le persone che hanno partecipato e collaborato per rendere possibile questa mattinata all'insegna della comunità" scrive in una nota il Comune di Gressoney-Saint-Jean.