AOSTA (fci) Mosaico è un progetto culturale che punta a raccontare storie di imprenditori alle società aderenti a Confindustria Valle d’Aosta e alla comunità. La terza edizione della rassegna culturale Mosaico, organizzata in collaborazione con la Fondation Emile Chanoux, propone per il 2025 6 incontri - fino a giugno - oltre che ad Aosta, a Cogne, Courmayeur e Verrès.
Giovedì prossimo, 6 marzo, alle 18 il Salone Fresia nella sede di Confindustria Valle d'Aosta in Avenue du Conseil des Commis ospita il convegno «80 anni di Confindustria Valle d'Aosta ».
Quest'anno Confindustria Valle d'Aosta compie 80 anni dalla costituzione del 4 ottobre 1945. Per l'occasione quindi è stato organizzato un evento Mosaico dedicato alla storia dell'industria valdostana.
Dialogheranno 3 imprenditori e Fabrizio Favre, giornalista del Corriere della Valle e autore del libro dei 70 anni dell'Associazione. I 3 imprenditori racconteranno il loro impegno nell'Associazione e l'evoluzione dell'industria in questi 80 anni. Si tratta di Pierre Noussan di Sicav 2000 Società Industriale Commerciale Autoveicoli Valdostana; Giulio Vuillermoz di Tecnomec e Flavio Bertino della Ivies. L'evento è gratuito e aperto a tutti, per informazioni 0165 237416.