Borgofranco, le iniziative estive nella Biblioteca appena riaperta

Data pubblicazione 18 Giugno 2025
I locali della Biblioteca civica di Borgofranco d’Ivrea
I locali della Biblioteca civica di Borgofranco d’Ivrea
1 minuto di lettura

BORGOFRANCO D'IVREA (ttm) A pochi giorni dalla riapertura della Biblioteca civica di Borgofranco d'Ivrea, intitolata all'architetto, professoressa universitaria e assessora comunale Silvia Brusa Trompetto, scomparsa nel giugno 2002, partono le prime iniziative estive. L'assessore Katia Marafioti, grazie alla collaborazione di numerosi volontari guidati da Claudio Bringhen ed Elisa Visentin, ha annunciato con entusiasmo l'inizio di attività collaterali al servizio bibliotecario. "Siamo lieti di riprendere un viaggio insieme ai nostri alunni, dopo la riapertura dell’amata biblioteca civica. - ha detto Katia Marafioti - È il momento di tornare a scoprire, imparare e divertirsi in compagnia".

Tutti i martedì e giovedì di giugno e luglio, dalle 10 alle 12, i bambini dai 7 agli 11 anni sono invitati a svolgere i compiti estivi in un ambiente stimolante e accogliente, con la maestra Maura Tousco, che proporrà letture di storie divertenti, giochi con i ritmi, nuove tecniche per disegnare e colorare, trasformando ogni pagina letta o disegnata in un'avventura all’insegna del divertimento arricchente a livello didattico. "Non c'è modo migliore per affrontare le sfide scolastiche che insieme, tra storie affascinanti e giochi coinvolgenti. - continua Katia Marafioti - Aspettiamo tutti con entusiasmo per rendere questo viaggio emozionante e indimenticabile!"

Gli orari di apertura al pubblico della biblioteca sono il lunedì dalle 9.30 alle 11.30, il martedì dalle 10 alle 12 e il giovedì dalle 16.30 alle 18.30. Per informazioni telefonare allo 0125 751255 o al 331 2308121.