“TI RACCONTO UNA FIABA”, DUE INCONTRI

Data pubblicazione 21 Maggio 2025
1 minuto di lettura

SAINT-CHRISTOPHE (brx) Venerdì prossimo, 23 maggio, alle 20.45, la Sala conferenze della Biblioteca comunale Saint-Christophe accoglierà la serata Ti racconto una fiaba A proporlo sono Daniela Crisafi, educatrice con formazione in Arteterapia del colore, pittrice e custode di fiabe da circa 20 anni, e da Noemi Carta, arpista e cantautrice, e sarà dedicato allo sviluppo ed alla simbologia della fiaba.

Con lo stesso nome, ma con una strutturazione differente - in pratica una narrazione - in quanto rivolta a bambini dai 3 ai 6 anni, si svolgerà il giorno dopo, sabato 24, alle 16, nella sala Villa Pesando della Biblioteca a Bas Villair di Quart. Entambe le attività saranno completate da accompagnamento musicale di arpa celtica e voce.

«Abbiamo già tenuto in queste settimane degli incontri per la Biblioteca di Saint-Christophe a delle classi delle Primarie di Bret e di Pallein ed a classi delle Scuole dell’infanzia. - spiega Daniela Crisafi - L’obiettivo principale di questi appuntamenti è sempre stato quello di aprire per i suoi piccoli partecipanti la porta d’oro delle fiabe per entrarvi e disgelarla, cioè per comprendere le verità che contengono e poterle decodificare conoscendone la reale simbologia. Le fiabe infatti sono intessute di eternità e rappresentano il racconto per immagini del viaggio interiore dell’essere umano».

Il primo di questi eventi è a partecipazione gratuita ma con iscrizione obbligatoria entro martedì 20 maggio inviando una e-mail all’indirizzo biblioteca@comune.saint-christophe.ao.it, mentre il secondo viene proposto ad offerta libera. Per altre informazioni si può telefonare al numero 349 1992467.