Netweek e gli sponsor, risultato sorprendente

Per l’agenzia di comunicazione, responsabile della ricerca sponsor, numeri oltre ogni aspettativa

Data pubblicazione 12 Febbraio 2025
Lo staff Netweek con da sinistra Riccardo Galione direttore commerciale, Dina Cicciarella marketing, Simone Baronio amministratore, Manuela Spreafico responsabile palinsesto Telecity, Marco Sciscione Vice Presidente e Amministratore Delegato, Sara Colombini responsabile editoriale Telecity e Michel Henry responsabile commerciale agenzia di Aosta
Lo staff Netweek con da sinistra Riccardo Galione direttore commerciale, Dina Cicciarella marketing, Simone Baronio amministratore, Manuela Spreafico responsabile palinsesto Telecity, Marco Sciscione Vice Presidente e Amministratore Delegato, Sara Colombini responsabile editoriale Telecity e Michel Henry responsabile commerciale agenzia di Aosta
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COGNE (fci) “Sono stati 3 mesi incredibili. - commenta emozionato Michel Henry, responsabile commerciale dell’agenzia di Aosta del Gruppo Netweek che si occupa della raccolta pubblicitaria per La Vallée Notizie - Quando appunto a ottobre Filippo Gérard ci ha contattati a nome del Comitato organizzatore per diventare media partner dell’evento e l’agenzia di riferimento per la ricerca degli sponsor, mai avrei pensato di vivere un’avventura così intensa, appassionata e coinvolgente. E’ stato un periodo molto intenso ed i risultati ottenuti sono stati sorprendenti.”

“Abbiamo raccolto - spiega Michel Henry - oltre mezzo milione di euro coinvolgendo più di 50 aziende che ringraziamo davvero tantissimo per averci dato fiducia sin da subito soltanto sulla base di un’idea, di un progetto che abbiamo poi realizzato giorno dopo giorno: la loro soddisfazione, espressa a più riprese nelle giornate di gara, è stato il più grande regalo che potessimo ricevere. Del resto per tutti i nostri partner è stato un momento di notevole visibilità in un contesto meraviglioso: Cogne nei 3 giorni ha regalato un paesaggio da favola, dove sport e divertimento hanno coinvolto le migliaia di persone presenti in un’atmosfera unica.”

“Per quanto ci riguarda - aggiunge Michel Henry - come Netweek abbiamo realizzato pure dei progetti di comunicazione specifici per alcuni clienti, ad esempio l’apprezzata e spettacolare “Maison Frama”, la struttura per gli ospiti completamente dedicata a Frama Serramenti, le gigantografie installate sugli edifici del centro paese per i 2 sponsor principali Bcc Valdostana e Acqua San Bernardo, sempre per Acqua San Bernardo la riuscita presenza di autobus in stile britannico, su 2 piani, posizionato in piazza Chanoux dove ci si divertiva tra musica e cocktail fino a tarda notte, l’esperimento del giro gratuito per i bambini sul gatto delle nevi elettrico in collaborazione con CVA, Kassborher e Funivie Gran Paradiso Cogne.”

Anche lo studio televisivo Telecity Valle d’Aosta allestito all’interno della “Maison Frama” è stato molto apprezzato: sono state realizzate le interviste ai protagonisti dell’evento che andranno in onda all’interno di 4 specifici servizi nelle prossime settimane sul canale 10 del digitale terrestre. “Come Netweek - conclude Michel Henry - ringraziamo il presidente deus ex machina Filippo Gérard e tutto il Comitato organizzatore per la fiducia, le Amministrazioni regionale e comunale, gli sponsor, i volontari e tutte le persone che in qualche modo hanno contribuito all’ottima riuscita della manifestazione. Per il Gruppo Netweek è stata la prima esperienza in un evento di così alto profilo e, visti i risultati ottenuti, speriamo di poter mettere presto a disposizione di altre manifestazioni la nostra passione.”