COURMAYEUR (fci) Il 5 stelle Grand Hôtel Courmayeur Mont Blanc è tra i 24 finalisti degli Hospitality Digital Awards 2025. Si tratta del nuovo premio italiano dedicato all’innovazione digitale nell’ospitalità. L’albergo di Courmayeur - in strada Grand Ru - è una delle 3 strutture finaliste nella categoria «campagna social» con la motivazione «narrazioni visive che uniscono lusso e montagna».
La cerimonia di premiazione è in programma mercoledì prossimo, 29 gennaio, all’Enterprise Hôtel di Milano. Gli Hospitality Digital Awards sono un’iniziativa di Teamwork Hospitality, in collaborazione con Hotelperformance, per celebrare l’eccellenza nell’utilizzo delle tecnologie digitali e delle strategie di web marketing nel settore dell’ospitalità, «valorizzando le strutture ricettive che hanno saputo innovare la gestione alberghiera e migliorare l’esperienza del cliente».
Le categorie in gara sono 8 con 3 finalisti ciascuna. Per quanto riguarda la categoria Miglior Campagna Social, dove appunto è finalista il Grand Hotel Courmayeur, i concorrenti della struttura valdostana sono il Don Antonio Glamping Village di Giulianova in provincia di Teramo, in Abruzzo («un social media marketing dall’approccio fresco e autentico per raccontare il glamping in modo coinvolgente») e il Gitavillage Argentario di Orbetello in provincia di Grosseto, in Toscana («strategie social che catturano l’essenza del mare e del relax»).