CHAMPDEPRAZ (qdn) E' stato un fine settimana all'insegna della solidarietà, dell'allegria, della musica e del colore a Champdepraz con la terza edizione dell’evento Color Day. “Corri, colora e dona” è lo slogan di questa manifestazione che ha accolto più di 500 iscritti domenica per la Tsandeprà Color Run, una divertente corsa/camminata a squadre il cui ricavato è stato devoluto quest'anno all'Associazione Missione Sorriso-Clown Dottori. Lungo i percorsi, le 76 squadre partecipanti hanno affrontato le “color zone”, punti in cui venivano cosparsi di colori, ma anche diversi “step” sia culturali che di abilità, punti golosi e giochi divertenti che hanno messo alla prova adulti e bambini. Anche l'edizione di quest’anno è stata organizzata dalla Biblioteca comunale in collaborazione con la Pro Loco e grazie all'aiuto e all'impegno di tantissimi volontari. Alla manifestazione era presente pure l'associazione Le Frittelle di Gio' e Martino che ha devoluto il ricavato all'Associazione Alce (associazione italiana contro l'epilessia, che da poco tempo ha attivato una sede in Valle d'Aosta), anche quest'ultima presente alla manifestazione.
«La solidarietà e la condivisione sono stati il cuore pulsante di questa manifestazione e vedere famiglie riunite, bambini e gruppi di amici colorati e sorridenti trascorrere la giornata insieme è sicuramente una grande gioia e una bella soddisfazione. - dichiara la bibliotecaria Federica Joly - Ringrazio tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto, le associazioni che hanno collaborato e i volontari che sempre ci aiutano durante le nostre iniziative».
Per la cronaca, la terza edizione è stata vinta dalla squadra “Nella fattoria che vorrei” con secondi i “Team4fun” e terzi “Gli Schizzati” mentre la squadra più originale e divertente è stata “L'asso nella manica”. Sono stati inoltre premiati “Gli Champdehippy” e “Pinet & company” travestiti da acchiappacolore. La manifestazione ha fruttato una donazione di 2.700 euro per Missione Sorriso.
«Ringrazio di cuore la Biblioteca di Champdepraz per la bellissima iniziativa e per aver pensato ai Clown Dottori e tutti i partecipanti per questo gesto di grande generosità. - dice la presidente di Missione Sorriso Valle d'Aosta Odv - Clown Dottori Leda Culaz - Ringrazio inoltre a nome di tutti i clown dottori anche i volontari, la Pro Loco e l'intera popolazione di Champdepraz per l'impegno in questi due giorni così intensi. Utilizzeremo questa somma preziosa per sostenere le nostre attività e per la formazione professionale dei nostri volontari, affinché possano continuare a portare sorrisi là dove servono di più».