AYAS (qdn) Domenica scorsa, 2 febbraio, si è tenuto alla Maison Poluc di Ayas un brindisi per celebrare il completamento del progetto di riqualificazione del ponte pedonale che attraversa l’Evançon in località Corbet, proprio accanto al “condhotel” - ovvero un connubio tra albergo e appartamenti - Maison Poluc. L’iniziativa è stata promossa sulla piattaforma Eppela.
L’evento di domenica ha visto la partecipazione di oltre 40 persone, riunite in un’atmosfera suggestiva, con falò accesi e un piccolo buffet dolce e salato preparato da Le Coeur du Pont, società che gestisce il Maison Poluc Hotel a Corbet di Ayas, Le Coeur du Pont di Donnas e il Ristorante Altitude a Barmasc di Ayas. «Il progetto ha raccolto 520 euro, che al netto delle commissioni della piattaforma ammontano a 481 euro. - spiega Giorgia Vigna Lasina - Tali fondi sono stati utilizzati per coprire parte delle spese sostenute nell’estate 2024 per interventi di miglioramento dell’area, tra cui l’acquisto e l’applicazione dell’impregnante per il legno, di fiori e fioriere per valorizzare l’ambiente e di faretti a energia solare».
La raccolta di fondi è stata resa possibile grazie al contributo di alcune famiglie del condominio, della società Le Coeur du Pont e di alcuni ospiti affezionati dell’hotel, che hanno scelto di sostenere attivamente il progetto. «L’inaugurazione è stata un momento di condivisione e gratitudine per tutti coloro che hanno reso possibile questo piccolo ma significativo intervento di valorizzazione del territorio» conclude Giorgia Vigna Lasina.