AOSTA (zgn) Proseguono gli eventi al MegaMuseo in corso Saint-Martin-de-Corléans ad Aosta. Giovedì prossimo, 3 luglio, alle 18, si terrà un incontro in cui verrà spiegato come nasce la mostra attualmente in corso “Aosta e Pompei. Riflessi sulla Concordia augustea alle origini dell’Impero”. Interverrà Daria Jorioz, dirigente della Struttura Attività espositive e promozione identità culturale.
Venerdì 4 luglio, alle 18, sarà la volta di “Aosta e Pompei si raccontano al MegaMuseo”. Durante l'incontro verranno raccontati gli aspetti scientifici e le peculiarità della mostra che ha messo in collegamento due antiche città straordinarie, apparentemente così lontane ma in realtà accomunate dalla politica di pace e di sviluppo dell'imperatore Augusto. Interverrà Alessandra Armirotti, archeologa e responsabile del Settore ricerca, collezioni e attività archeologiche del MegaMuseo di Aosta.
Sabato 5 e domenica 6 luglio, alle 17, visita guidata alla mostra “Aosta e Pompei. Riflessi della Concordia augustea alle origini dell’Impero”. Tariffa intera 12 euro, ridotta 8 euro, 3 euro da 6 a 25 anni, prenotazione obbligatoria allo 0165 552420.