QUINCINETTO (ttm) La Società Autostrade Valdostane ha reso noto che a partire da martedì scorso, 10 giugno, sino a giovedì 31 luglio prossimo rimarrà chiuso lo svincolo autostradale di Quincinetto per i veicoli con provenienza da Torino e direzione Aosta. Tale misura si è resa necessaria per consentire la prosecuzione dei lavori di adeguamento delle barriere laterali integrate sicurezza-antirumore sul viadotto “Quincinetto - Carreggiata Nord” e la sostituzione di un tratto delle barriere di sicurezza laterali presenti sul lato sinistro del ramo di svincolo.
Nel caso dovessero attivarsi, durante questo periodo, le procedure di emergenza di fase “allarme 3b” del “Piano speditivo frana Comune di Quincinetto-località Chiappetti”, emanato dalla prefettura di Torino nel quinto aggiornamento dell’aprile 2025, sarà cura della Sav rendere tempestivamente disponibile, a tutti i veicoli con provenienza da Torino, l’uscita della stazione di Quincinetto ai fini di assicurare la viabilità alternativa prevista dal piano stesso.
«Esiste la massima collaborazione da parte nostra con l’ente autostrade, con il committente del lavori e con le aziende in appalto coinvolte. - commenta il sindaco di Quincinetto Angelo Canale Clapetto - Il tutto per consentire che i lavori proseguano con la maggior celerità possibile e creando il minor disagio per il paese e per i suoi residenti».