MONTJOVET Prezioso pari a Settimo per l’Aygreville nel girone A di Eccellenza, con i piemontesi che vedono sfumare la vittoria a 5 minuti dal termine. Il vantaggio piemontese arriva poco dopo la mezz’ora del primo tempo: sugli sviluppi di una rimessa laterale, spizzata di Spoto per Molfetta che stoppa di petto e gira di destro in porta alle spalle di Pomat. In avvio di ripresa doppia ghiotta occasione per le aquile di mister Rizzo: retropassaggio sbagliato della difesa settimese, prima ci prova Dayné che calcia addosso al portiere, l’estremo difensore del Settimo salva anche sulla ribattuta di Maruca. Un paio di minuti dopo è di nuovo Dayné, servito da Testa, a cercare il gol con un pallonetto che passa sopra la traversa. All’85’ la svolta. Palla in area, la difesa settimese non riesce ad allontanare e situazione che diventa un invito a nozze per il subentrato Mendez che segna il gol dell’1-1 che salva i valdostani.
Il Pdhae ha riposato, prezioso pareggio del Quincitava con il Lascaris in quella che è sembrata l’anteprima dei playout, gli spareggi salvezza ai quali il Quinci vuole rimanere agganciato.
Sconfitto dal Volpiano (1-0) il Borgosesia di mister Roberto Cretaz, in una zona playoff sempre più «corta». Domani domenica 2 marzo l’Aygreville affronta l’Oleggio in casa a Villeneuve, il Pdhae torna a giocare contro il Bulé Bellinzago, il Quincitava ospita la capolista Biellese.
SETTIMO 1 (1)
AYGREVILLE 1 (0)
Marcatori: 33' pt Molfetta (S), 40' st Mendez (A).
Settimo: Fasan, Cotroneo, Barbero, Barale, Oddone, Gallo (22' st Soncin), De Mitri, Dansu, Molfetta (33' st De Paolis), Spoto, Stano. All: Berta.
Aygreville: Pomat, Pellicone, Ruatto (27' st Sterrantino), Monteleone (31' st Bidese), Challancin, Ferrer, Carpentieri, Borettaz (28' st Mendez), Maruca (43' st Florio J.), Dayné (48' st Giorgi), Testa. All: Rizzo.