AOSTA (btb) Il campionato di serie B riprenderà sabato 15 e al palaghiaccio del capoluogo alle 20 arriverà un brutto cliente come il Feltre, staccato di 1 solo punto in classifica, lo stesso avversario che oggi - sabato 8 - la sorte mette davanti all’Aosta alle 15 a Varese nella prima semifinale di Coppa Italia, seguita alle 19 da Varese-Caldaro, con le 2 vincenti che domani - domenica - si affronteranno in finale. Stando ai valori della B si dovrebbe trattare dell’e n n esima sfida tra altotesini e aostani, con la bilancio tutta verso il Caldaro che ha vinto 4 volte su 4 in campionato. Anzi sabato scorso, davanti a poco di meno di 300 persone, i sudtirolesi hanno bloccato a loro favore il primo posto nella griglia playoff vincendo 4 a 2, grazie ad una partenza fulminea: primo gol dopo 73 secondi e 2 a 0 dopo altri 26 secondi. Nel secondo periodo l’Aosta ha continuato a difendersi sino al 32’ quando è andata sotto di 3 reti, reagendo però dopo un attimo con il bomber Edgar De Toni. Gli ospiti hanno continuato a premere e al 37’ Joshua Berger ha portato il match sul 3 a 2. Nel terzo drittel la difesa locale ha retto bene e a 4 secondi dalla sirena e a porta vuota il Caldaro ha marcato ancora, arrivando così a 42 punti e lasciando l’Aosta a 32, con terzo appunto Feltre a 31 e quarto Varese a 25.
AOSTA: Timpone, Pfoestl, Christian Buono, Carmine Buono, Marinelli, Lysenko, De Toni, Garau, Tura, Nimenko, Mocellin, Nardella, De Nardin, Berger, Auvinen, Viliotti, Luisetti. All: Luca Giovinazzo, Fabrizio Ramponi
Serie C, ultima giornata a Brunico
Ultima giornata della seconda fase alle 19,45 di oggi, sabato 8, a Brunico per l’Aosta che sconfitta 0 a 4 venerdì scorso ha raggiunto il primato negativo di 7 ko consecutivi.
Under 19: vittoria a Brunico
La capolista Aosta mercoledì prossimo, 12 febbraio, alle 17.30 giocherà ad Asiago, reduce dalla positiva trasferta di Brunico dove domenica si è imposta 6 a 3, dominando da l l’inizio alla fine. Eppure dopo la rete al 9’ di Savelii Sukhytskyi e quella al 15’ di Jorge Mazon Villanueva le squadre erano sul 2 pari al 24’. In questo secondo periodo in sequenza sono andati a segno al 27’ Luca Badoglio, al 35’ Sukhytskyi, al 52 Mazon Villanueva e al 56’ Thobias Cinzol. L’Aosta è ora prima con 13 punti, l’Asiago è ultimo a 2.
Under 16, sconfitta a Cortina
Sabato a Cortina per l’Aosta secca sconfitta 8 a 2, con rete del 2 a 1 al 24’ di Stefano terranova e del 6 a 2 al 41’ di Simone Giuliani. Prossimo impegno ad Aosta martedì prossimo, 11 febbraio, alle 18.15 con avversario l’Asiago, che è primo a 34, mentre gli aostani sono quinti a 26.