CALCIO A 5 Lunedì sconfitte in C2 e in D. Nell’Under 19 femminile il Saint-Pierre conquista il derby

L’Aosta 511 in campo contro L’Energy Saving

Data pubblicazione 30 Novembre 2024
Il Saint-Pierre Under 19 femminile allenato da Eric Filippone con, da sinistra, dietro Aurora D’Asta, Sharon Filippone, Letizia Melidona, Martina Brunelli, Ginevra Perino e Angelica Gulino; davanti Kristel Zorzato, Asia Orfano, Giulia Vittori, Jael Trapani e Sara Branche; a destra la preparatrice atletica Letizia Lauri
Il Saint-Pierre Under 19 femminile allenato da Eric Filippone con, da sinistra, dietro Aurora D’Asta, Sharon Filippone, Letizia Melidona, Martina Brunelli, Ginevra Perino e Angelica Gulino; davanti Kristel Zorzato, Asia Orfano, Giulia Vittori, Jael Trapani e Sara Branche; a destra la preparatrice atletica Letizia Lauri
2 minuti di lettura

AOSTA (qdn) Sfida importante oggi, sabato 30 novembre, nel campionato di Serie A2 per l’Aosta 511 che affronta a Verderio, in provincia di Lecco, l’Energy Saving Futsal, reduce dalla bruciante sconfitta con l’Avis Isola sabato scorso, 23 novembre, nella settima giornata di andata, durante la quale i rossoneri hanno invece riposato.

Under 19 Maschile
Seconda sconfitta consecutiva per l’Aosta 511 nel campionato Under 19: la L84 ha sbancato il Montfleuri per 0-3, superando in classifica proprio i valdostani. Prossimo turno domani, domenica 1° dicembre, in casa del Sermig.

Serie C2 e D
In C2, la Caldarelli Valdostana lunedì 25 ha subito un netto 8-3 in trasferta contro il Futsal Busca: per i valdostani sono andati a segno Mathias Lucianaz, Paolo Gullone e Carmelo Sterrantino. Lunedì 2 dicembre la Valdostana sfiderà in casa l’Onnisport Club.

In D, il Riviera delle Alpi lunedì ha ceduto 7-2 in casa del Voluntas Novara con reti di Matteo Bocca e Alessio Donato. Prossima partita oggi, sabato, in casa contro lo Steaua Torino.

Serie B Femminile
L’Aosta 511 femminile nella sesta giornata di Serie B ha subito dalla capolista Athena Sassari un pesante 2-7 al PalaMontleuri, pur proponendo una prestazione di grande impegno. Dopo un buon inizio (e un rigore sbagliato da Giada Bionaz), il primo tempo si è chiuso con un passivo di 0-3. Bella reazione nel secondo tempo con le reti del temporaneo 1-4 di Alice Paonessa e del 2-4 di Giada Bionaz. Con 1 vittoria e 5 sconfitte, l’Aosta 511 resta al penultimo posto. Il prossimo turno sarà domenica prossima, 8 dicembre, in trasferta a Cagliari contro il P.G. Jasnagora.

Serie C Femminile
Il Saint-Pierre ha giocato domenica scorsa, 24 novembre, al Palais de Sport di Aymavilles, subendo una sconfitta di misura 4-5 dal Cus Piemonte Orientale, con molti acciacchi e qualche rimpianto per le valdostane. Primo tempo finito 1-2 per le avversarie, con il “mischile” di Angelica Gulino per il momentaneo 1-1. Nel secondo tempo, il Saint-Pierre è entrato in campo meglio rispetto al primo, ma non sono bastate la seconda marcatura della Gulino e le reti di Letizia Lauri e Jennifer Stevanoni. Dopo la partita disputata nella serata di ieri, venerdì, a Carmagnola in casa dell’Elledì, il Saint-Pierre sarà impegnato in Coppa Italia martedì 3 dicembre contro l’Atletico Taurinense in trasferta e in campionato domenica 8 dicembre in casa contro il Santa Rita Futsal.

Under 19 Femminile
Si è aperto sabato scorso, 23 novembre, con il derby valdostano tra Aosta 511 e Saint-Pierre, il campionato nazionale Under 19 femminile. Il successo nel derby è andato al Saint-Pierre che si è imposto 2-4 al Montfleuri al termine di una prestazione gagliarda. Il Saint-Pierre ha siglato l’1-0 con Letizia Melidona, seguito dopo qualche minuto dal raddoppio di Kristel Zorzato su punizione. Nella ripresa, 3-0 ancora di Melidona, prima della parziale rimonta delle padrone di casa con le reti di Isabel Bosonin e di Alice Paonessa e il gol del definitivo 2-4 con un delizioso pallonetto di Letizia Melidona. La prossima partita del Saint-Pierre sarà sabato 7 dicembre alle 17 al Palais de Sport di Aymavilles contro il Solarity, mentre l’Aosta 511 giocherà sabato 7 dicembre in casa del Mediterranea Cagliari.