PRIMI I LUPI ALLA SECONDA TAPPA DEL GRAN PREMIO GIOVANISSIMI

Data pubblicazione 18 Giugno 2025
2 minuti di lettura

FÉNIS (btb) Seconda tappa del Gran Premio Giovanissimi organizzata dall’Orange Bike Team nel pomeriggio di sabato scorso a Fénis, dove sul circuito di Tzanté de Bouva di Fénis erano presenti più di 165 ciclisti con partenze individuali e gara a cronometro, che si è conclusa con il primo posto dei Lupi Valle d’Aosta con 562 punti, a precedere l’Orange a 407 e terzo il Lys a 201.

Nei G1 a salire sul gradino più alto del podio è stata Alizée Bianquin dei Lupi, davanti a Soleil Bianquin del Courmayeur e a Jane Maffeis del Lys. Nei maschietti successo di Luca Dorio del Godioz su Matteo Rapelli dei Lupi e Marcel Denarier dei Cicli Lucchini.

La gara delle G2 ha visto la vittoria di Coralie Collé del Lys che ha preceduto Ginevra Montrosset del Godioz e Daphne Bruzzone Fontananova del Vtt Arnad, al maschile, doppietta del sodalizio organizzatore, l’Orange Team, grazie a Tommaso Montaldo e Cesare Mancinelli, terza piazza a Tommaso Polini del Courmayeur.

Nei G3 è stata Maeline Lazier del Lys ad avere ragione di Elodie Gérard del Gran-ParadisoBike e di Julie Grange (Orange), con in campo maschile, i primi 2 posti ai Lupi con Cédric Bessone e Henry Perruchon e terzo gradino del podio a Mathis Marchi dell’Orange.

Nei G4 ad imporsi è stata Céline Pellissier dell’Orange Team, a precedere Nadine Daguin del Vtt Arnad e Anaïs Blanc dei Lupi, con nei maschi il successo di Sebastian Leo anche lui dell’Orange davanti a Alexis Cristofoli dei Lupi e al compagno Christophe Cortese.

Tra le G5 è stata la coppia dei Lupi, Marta Rizzo e Alys Torgneur, a occupare le prime 2 posizioni e, in terza, Vittoria Montaldo dell’Orange, con primo Julien Marchi altro Orange su Matteo Botalla Buscaglia dei Lupi e terzo Liam Janin del Vtt Arnad.

Infine nei G6 primi 2 posti al Godioz di Aosta, con Nicole Désandré e Aicha Montrosset, terza Linda Prot del Team Benato, al maschile affermazione di Gabriele Pession dell’Orange su Samuel Liro del Vtt Arnad e terzo Filippo Grosso dei Lupi.