AOSTA Nei Regionali, nel campionato Under 19 passo falso dello Charvensod che perde 2-1 in casa del Paradiso Collegno, gol gialloblu di Alex Cannatà. Sconfitta che sgancia i valdostani dal secondo posto in classifica, ora quarti a pari merito con l’Ivrea. Oggi sabato 8 febbraio arriva il Vanchiglia. Pesante 7-1 passivo per l’Aosta 511 in casa della Virtus Accademia, gol della bandiera di Nicolas Marazzato. Oggi ad Aosta arriva il Paradiso Collegno. In Under 17 il Grand Paradis perde 3-0 in casa del Banchette, mentre lo Charvensod pareggia 3-3 in casa del Venaria, reti gialloblu del trio d’attacco Elia Bionaz (splendida punizione), Federico Filice e Lorenzo Riboni, il pareggio torinese arriva al 94’. Domani domenica 9 il Grand Paradis ospita il Volpiano, lo Charvensod il Quincitava in uno scontro salvezza.
Nel campionato Under 16 lo Charvensod, in piena emergenza organico, perde in casa 3-0 ad opera del Borgaro. L’Aygreville invece si aggiudica 3-1 il derby con il Pdhae e riaggancia il terzo posto in classifica. Per i ragazzi di Luca Mercanti a segno Alessandro Gabrielli, José Lucia Daniel e Pietro Mercanti, il pareggio orange è firmato David Saracco. Oggi sabato 8 febbraio Borgaro-Aygreville, Pdhae-Settimo e Barcanova-Charvensod.
In Under 15 lo Charvensod pareggia 1-1 con la Rivarolese (Mathias Lucà) e non si stacca dalla zona retrocessione, domani domenica 9 febbraio i gialloblu giocano in casa della Mappanese. Infine nel campionato Under 14 l’Aosta 511 di Raffaele Ciccarelli sconfitta in casa 8-0 dal Lascaris, non disputata Settimo-Charvensod, il River Plaine perde 3-0 con l’Atletico Cbl e l’Aygreville supera 9-0 il Ciriè (4 reti di Alexis Turcotti e gol di Laurent Binel, Thomas Cuneaz, Gianni Fusinaz, Matteo De Lio e Christian Ceravolo). Prossimo turno: Aosta 511-Settimo, River Plaine-Pianezza e derby Charvensod-Aygreville.
I Provinciali
Nella Juniores Under 19 sabato 1° febbraio si è giocato solo il recupero Cgc Aosta-Gaglianico, con la vittoria dei piemontesi 2-1, gol aostano di Jean Paul Bressan. Oggi sabato 8 febbraio Pont Donnas-Banchette, Valle Elvo-Cgc Aosta, Aygreville-Grand Combin, Valle Cervo-Saint Vincent Chatillon e Saint-Christophe-River Plaine. In Under 17 Strambinese-Saint-Christophe 5-0, Aosta 511-Mappanese 2-1 (Riccardo Cotrone e Mauro Bellomo) e River Plaine-Rivarolese. Prossimo turno: Castellamonte-Aosta 511, Saint-Christophe-River Plaine.
Nel campionato Under 16 Saint-Christophe-Aosta 511 2-1, a segno Michele Tufano su rigore e André Cerise per il Saint-Christophe, Domenico D’Agostino su rigore per l’Aosta; il Grand Paradis si porta sul 3-0 con reti di Edoardo Mazzola, Mattia Luche e Elvio Doka, poi nell’ultima mezz’ora il «rimontone» della Junior Torrazza che la ribalta e vince incredibilmente 4-3. Strambinese-River Plaine 7-3, per i castellani i gol sono di Samuel Ducly e Nasreddine Modnib (doppietta). Prossimo turno oggi sabato 8: Banchette-Aosta 511, River Plaine-Grand Paradis e Saint-Christophe-Strambinese.
In Under 15 settimana di riposo, prossimo turno domenica 9 febbraio River Plaine-Aygreville, Aosta 511-Saint-Christophe e Issogne-Ponderano. Gli Under 14: Grand Combin-Bollengo 4-0 (Jacopo Celesia doppietta, Luca Dessimone e David Collin), Valdilana-Grand Paradis 1-6 (Gabriele Vilardo, Bilal Issolah e le doppiette di Ergi Vata e Andrea Sanson) e St-Vincent Châtillon-Cgc Aosta 11-0 (tripletta di Andrea Scarlatta e Nathan Ribera Berguet, doppietta di Mattia Bleve e Nathan Aloise e gol di Alessandro Choquer). Prossimo turno oggi domenica 9 febbraio Cgc Aosta-Cigliano, il derby di vertice Grand Paradis-Ivrea, Ponderano-Saint-Vincent Chatillon e Strambinese-Grand Combin.
André Bieller con la Nazionale dilettanti
Primo raduno nazionale per la nuova Rappresentativa Under 19 di Mauro Mazza che, dopo aver visionato molti ragazzi nei due stage territoriali di Catanzaro e Roma, ha diramato la lista dei 33 (2006 e 2007) che, la prossima settimana, si riuniranno al Centro di Preparazione Olimpica di Formia. Appuntamento a martedì 10 per il primo allenamento mentre il giorno successivo il gruppo scenderà in campo di mattina per un test a ranghi contrapposti. Tra i giovani chiamati dall'ex tecnico del Trastevere anche un valdostano, il 2007 André Bieller, tesserato Charvensod e in passato vincitore di un campionato provinciale con i Giovanissimi del Grand Paradis.