RUGBY, RIPARTE LA B: LO STADE A RHO CONTRO LA QUARTA

Data pubblicazione 5 Marzo 2025
2 minuti di lettura

SARRE (btb) Dopo la pausa del Sei Nazioni, il campionato di serie B ripartirà domani, domenica 2 marzo: lo Stade Valdôtain sarà a Rho, dove dalle 14.30 affronterà la formazione locale, attualmente quarta con 34 punti contro i 49 degli ospiti che sono secondi in classifica a 2 lunghezze dalla capolista Cus Genova, che in contemporanea sarà impegnata sul campo del sardo Capoterra, terzo a 35. “La partita si annuncia bella tosta, soprattutto per l’aspetto mentale. Speriamo - commenta l’allenatore German Parra - che questa settimana di stop non ci penalizzi: è importante tenere bene il focus sull’obiettivo, che è portarsi a casa la vittoria. Il Rho è sempre stata una squadra difficile, sono molto fisici e giocare in casa loro sarà una bella sfida.”

Giovanili, tocca all’Under 14
Nella seconda fase del campionato Under 14 oggi, sabato, alle 15.30 a Sarre lo Stade riceve il Volvera. Invece 7 giorni fa per l’Under 18 il Cus Torino capolista imbattuto nel “Torneo Mari e Monti” ha sconfitto a Grugliasco lo Stade - secondo e in formazione rimaneggiata - 35 a 12. Subito in svantaggio 7 a 0, lo Stade reagiva molto bene e andava in meta con Massimo Marchesini, fallendo la trasformazione con Gabriele Maietti. Gli ospiti impacciati commettevano parecchi errori e il Cus ne approfittava per segnare altre 3 mete nel primo tempo, chiuso 28 a 5. A 5 minuti dal termine arrivava il 35 a 5, ma l'orgoglio dello Stade vedeva allo scadere Maietti calciare un’invitante palla che Filippo Paggioro schiacciava in meta, con Maietti a trasformare.

Stade Valdôtain: Marchesini Massimo, Fasoli Alessio, Favole Luca, Lissolo Andrea, Mattiacci Raffaele, Rosso Sebastiano, Posillipo Paolo, Donnet Cedric, Boin Riccardo, Maietti Gabriele, Fusettia Elias, Tropiano Elia, Paggioro FIlippo, Fusetti Xavier, Vestena Tommaso, Pozza Andrea, Stella Michele, Gerbi Luca, Jorioz Jacopo, Jimenez Joaquin Andres, Miramonti Elias, Riccitelli Alberto. All: Ferrucci Stefano