Le proposte presentate lunedì al Forte di Bard

La Valdôtaine svela le sue novità. Sono “DAHU Aperitivo” e “Dente di Leone Amaro con Whiskey"

Data pubblicazione 30 Novembre 2024
Il nuovo “DAHU Aperitivo”
Il nuovo “DAHU Aperitivo”
2 minuti di lettura

BARD (qdn) Lunedì scorso, 25 novembre, il Forte di Bard ha fatto da cornice alla presentazione dei due nuovi prodotti dell’azienda La Valdôtaine. Si tratta di “DAHU Aperitivo” e “Dente di Leone Amaro con Whiskey”.

«La Valdôtaine si impegna a preservare e promuovere la cultura locale, e questo evento rappresenta un momento di condivisione importante, in cui tradizione, territorio e innovazione si incontrano per offrire un'esperienza sensoriale autentica e indimenticabile» afferma Paolo Covi, amministratore delegato de La Valdôtaine.

Il “DAHU Aperitivo” è un omaggio alla tradizione dell'aperitivo italiano, arricchito di ingredienti distintivi della Valle d'Aosta. Con le sue note fresche e fruttate, si caratterizza per l'uso di frutti quali ciliegie, genziana e melograno che gli conferiscono un profilo unico e inconfondibile. Ideale per essere gustato nel “DAHU Spritz” con aggiunta di Prosecco e soda, “DAHU Aperitivo” mira a diventare un punto di riferimento per chi cerca un aperitivo autentico e artigianale.

“Dente di Leone Amaro con Whiskey” combina la tradizione degli amari con la morbidezza del whiskey irlandese, creando un prodotto che racchiude il carattere forte e deciso della Valle d'Aosta. Gli ingredienti principali includono il tarassaco, noto per le sue proprietà digestive e diuretiche, una selezione di erbe e frutti alpini dal sambuco all’assenzio, senza dimenticare l’achillea e la genziana che, con il Whiskey irlandese, arricchiscono il profilo aromatico. Questo amaro si presta sia a un consumo dopo pasto, per chi desidera un digestivo dal sapore intenso, sia come elemento distintivo in cocktail dal gusto sofisticato.

«Con “DAHU Aperitivo” e “Dente di Leone Amaro con Whiskey”, abbiamo voluto sviluppare prodotti che rappresentino un'autentica espressione della Valle d'Aosta, fondendo la tradizione regionale con un approccio innovativo, al fine di fornire esperienze nuove e memorabili – aggiunge Piero Ioppa, responsabile marketing de La Valdôtaine - Con “DAHU” nello specifico, la nostra ambizione è di aver creato l’aperitivo tipico della Valle d’Aosta».