Una benedizione verrà impartita al Tempio crematorio lunedì 20

Addio ad Anna Miazzo, gestì un negozio di calzature su misura in centro con il marito Jean Claude Frasca

Data pubblicazione 22 Gennaio 2025
Anna Miazzo aveva 80 anni
Anna Miazzo aveva 80 anni
1 minuto di lettura

AOSTA (zgn) Fino a una quindicina di anni fa Anna Miazzo e il marito Jean Claude Frasca hanno gestito il negozio di calzature ortopediche e su misura che avevano aperto nel 1973, inizialmente in via Challand poi trasferito in via Trottechien ad Aosta. Lui, di origini francesi, era un abile artigiano mentre lei curava la parte amministrativa, i rapporti con l’Usl e i fornitori nonché quelli con i clienti per la scelta dei pellami. Anna Miazzo è mancata all’età di 80 anni giovedì scorso, 16 aprile, all’ospedale regionale. Era nata il 1° gennaio 1945, ad Aosta, e i suoi genitori erano Giuseppe, barbiere in via Edoardo Aubert, e Gemma Larese De Pasqua. Cinque anni dopo di lei era venuta alla luce la sorella Vanna.

Anna Miazzo, come quasi tutte le ragazze della sua generazione, aveva iniziato a lavorare presto come commessa in diversi esercizi commerciali del centro storico. La svolta giunse con l’incontro con il futuro marito Jean Claude Frasca che sposò nel 1969. Dalla loro unione, nel 1971, nacque la figlia Sylvie, di professione traduttrice. Il negozio “Jean Claude Frasca calzature su misura e ortopedia” con il passare degli anni allargò sempre di più la sua affezionata clientela, sia per l’alta qualità artigianale delle calzature che per la capacità di Anna Miazzo di relazionarsi con il pubblico.

Parenti e amici la saluteranno lunedì prossimo, 20 gennaio, alle 16, quando una benedizione sarà impartita nel Tempio crematorio di Aosta.