Lo Charaban, ultimi spettacoli al Teatro Giacosa di Aosta: biglietti esauriti

Data pubblicazione 30 Novembre 2024
La compagnia teatrale de Lo Charaban è in scena nel fine settimana per gli ultimi spettacoli al Giacosa
La compagnia teatrale de Lo Charaban è in scena nel fine settimana per gli ultimi spettacoli al Giacosa
1 minuto di lettura

AOSTA (zgn) Ultime rappresentazioni della 54esima edizione de Lo Charaban, la popolare rassegna di pièces in patois con la direzione artistica di Michel Celesia, iniziata mercoledì scorso, 27 novembre. Oggi, sabato 30 novembre, il sipario del Teatro Giacosa di Aosta si alza alle 21.15 e domani, domenica 1° dicembre, per l’ultimo spettacolo alle 15. I biglietti sono esauriti.

Tre le commedie proposte: la prima, scritta da Paola Vuyet, si intitola «Secour d’urjance» ed è ambientata nel Pronto soccorso dell’ospedale, dove regna sovrana la confusione tra emergenze, malati e visite.

Nel secondo atto vengono messe in scena «Non de bataille “Maigret” di Daniela Piassot, con protagonista un appassionato di gialli e investigazioni, e «Marcellin» nuovamente di Paola Vuyet, da un’idea di Eleonora Rasetto, in cui un anziano si trova in una banca al momento sbagliato.

La colonna sonora è assicurata da Les joueurs du Charaban, diretti da Aldo Abena. Il primo intervallo musicale vede esibirsi il Coro Penne Nere e il secondo Le Dzovenno de la Comba.

Sul palco del Teatro Giacosa recitano: Alice Gemelli, Wanner Orsi, Valerie Marguerettaz, Pierre André Avoyer, Rosanna Danna, Christian Brunod, Jole Albaney, Fabrizio Jacquin, Manuel Baravex, Fabiana Charbonnier, Michel Celesia, Andrea Cavagnet, Elena Martinetto, Elisa Pieiller e Monique Pomat.