VIALFRÈ (cex) Dopo un’interminabile stagione, si è chiuso domenica scorsa a Vialfré il circuito del campionato canavesano Uisp di podismo, che ha visto 2 atleti dell’Atletica Monterosa, Mauro e Giuseppe Fogu, imporsi nelle categorie dei master.
Egidio Marquis di Aosta ha corso a 81 anni, completando 53 gare (l’anno scorso ne fece 51), vincendo il titolo italiano di corsa in montagna, il titolo regionale e il bronzo ai tricolori di campestre, con 15 gare, collezionando 9 secondi posti ed imponendosi nella categoria over 75 della strada.
Graziano Bosonetto Giorgio di Pont-Saint-Martin, da tutti conosciuto come Renzo, grande animatore ed organizzatore della società di Arnad, ha invece conquistato il campionato nella categoria over 70 in tutte le 3 specialità: cross, strada e montagna.
Sempre nel settore montagna, per la società di Arnad, hanno vinto: Rossano Pignocchino di Pont-Saint-Martin nei più 45, Mattia Gianotti di Ivrea nei più 40, Alberto Bressan di Lessolo nei più 35, e su strada, Elena Cristina Masili di Montalto Dora. Inoltre, la Monterosa è risultata la quarta società.
Per il Pont-Saint-Martin, invece, ha concluso il campionato canavesano tra i master con un brillante terzo posto Amalia Colabello di Chambave.
A Vialfré, domenica, nella 13 km della “Morenic Sky Line”, il primo classificato è stato Federico Magagna della Climb Runners in 57'58". Quinto ha chiuso Davide Nicco di Arnad a 5'21", seguito dai compagni Alfonso Bracco, Daniele Gambone e Stefano Giachino, sesto, settimo ed ottavo, tutti del Pont-Saint-Martin.
Tra le donne ha vinto Sara Borrello della Canavesana in 1h07'00", con un vantaggio di 5'54" su Laura Savant Levra del Pont-Saint-Martin, mentre sesta è arrivata la compagna Katia Billia.