AOSTA (fri) Piergiorgio Ottenga, delegato regionale del tennis, ed i diversi tecnici federali responsabili dei circoli valdostani hanno premiato nella serata di mercoledì scorso, 26 febbraio, i giovani distintisi nelle attività dello scorso anno. Ad ospitare il “Young Tennis Day 2024” è stata la Sala conferenze della BCC Valdostana in via Garibaldi ad Aosta.
Applausi e riconoscimenti quindi per le varie categorie del circuito Master: per i Red premi ai vincitori Ettore Cappelli e Julie Brunet ed ai secondi André Bionaz e Lina Napoletano, per gli Orange ai primi Riccardo Salvatores e Giulia Licata ed ai piazzati Matteo Chatrian e Giada Crimiti, per i Super Orange ai capoclassifica Tommaso Mangaretto e Marie Thérèse Calza ed ai secondi Jeremy Grange e Rebecca Liporace, per i Green ai vincitori Fabio Giopp ed Aurora Alerci con secondi Matteo Cerni e Sidonie Perrin e per i Super Green ai primi Emile Brochet e Giulia Borsato, con piazza d’onore per André Belley e Chiara Perrelli.
Per il Grand Prix Agonisti sono stati premiati negli Under 10 i vincitori Gabriel Dufour e Giulia Borsato ed i secondi Jerome Gaspard ed Aurora Alerci, negli Under 12 i primi Oliviero Pretti e Claire Susanna (secondi René Macori e Chiara Perelli) e negli Under 14 i vincitori André Susanna e Gaia Paonessa, secondo posto per Francesco Miele e Anael Tovagliari.
La Delegazione valdostana ha poi consegnato i riconoscimenti ai componenti delle rappresentive regionali alla Coppa del Province - Aurora Alerci, Giulia Borsato, Giada Crimiti, Gabriel Dufour, Leonardo Finelli, Jerome Gaspard, Enrico Meloni, Alessio Pettenon, Nicholas Pettenon e Nicolò Robba - e alla Coppa delle Regioni: André Belley, Luca Cotaba, Mattia Melotti, Etienne Montegrandi, Chiara Perrelli, Sidonie Perrin, Oliviero Pretti e Claire Susanna.
Spazio ancora per i campioni valdostani del 2024 che sono stati negli Under 10 Alessio Pettenon, negli Under 12 Oliviero Pretti e Claire Susanna, negli Under 14 André Susanna e Gaia Paonessa e negli Under 16 Gabriele Tovagliari.
Infine meritato premio speciale alla squadra, tutta del Tennis Sarre, che si è classificata al terzo posto al “Trofeo CONI 2024” in Sicilia, vincendo una storica medaglia di bronzo con Gwenaelle Guichardaz, Diana Peila, Mattia Di Castro e Nicolas Perruchon.