AOSTA (pcy) La nostra regione si riconferma una delle destinazioni più amate dai volti noti del piccolo schermo e del web per trascorrere delle indimenticabili vacanze sulla neve, approfittando delle splendide giornate di sole, dei panorami mozzafiato delle piste da sci e dell'ottima cucina locale. In questa prima parte della stagione invernale, in particolare durante le feste di Natale e fine anno, diversi personaggi famosi sono stati avvistati nei comprensori, nei ristoranti e nei bar della Valle d’Aosta, o semplicemente intenti a fare una «vasca» in centro, soprattutto a Courmayeur, tra le località più ambite e gettonate da sempre.
Oltre alla showgirl Alba Parietti, di cui si è già ampiamente parlato (vittima di un incidente sulle piste da sci, con tappa al Pronto Soccorso dell’Ospedale regionale Umberto Parini di Aosta), la località ai piedi del Monte Bianco ha ospitato anche l’attore dei cinepanettoni Massimo Boldi al Grand Hotel Royal e Golf, il celebre paparazzo Fabrizio Corona - fotografato al Ristorante La Palud - e gli influencers Matteo Diamante - che ha preferito la vita notturna rispetto allo sci - e Valentina Ferragni. In particolare quest’ultima - sorella minore di Chiara Ferragni - ha pubblicato sul suo profilo Instagram molti video e storie - risalenti allo scorso fine settimana trascorso in compagnia di due amiche - realizzati durante la salita a Skyway Monte Bianco e al ristorante La Brasserie d’Entrèves, dove ha voluto condividere con i suoi followers una piacevole cena a base di bourguignonne.
Le sorelle Ferragni soggiornano sempre all'Auberge de La Maison di Entrèves e ogni volta scattano una fotografia al cagnolino Ginepro, mascotte dell'hotel. Avvistata invece tra gli spettatori dell'Italia Polo Challenge, che si disputa in questi giorni al campo sportivo - innevato - di Entrèves, la showgirl Natalia Estrada. Al cospetto del Cervino è stata invece avvistata la conduttrice televisiva Antonella Clerici e, più precisamente, allo Chalet Etoile sulle piste a Plan Maison, sono tornati gli immancabili stilisti del noto marchio di abbigliamento Dsquared2, Dean e Dan Caten, frequentatori abituali di Breuil-Cervinia. Caterina Pizzato