Alla Cogne Acciai Speciali un incontro sull’integrità nel mondo dell’impresa

Data pubblicazione 11 Giugno 2025
1 minuto di lettura

AOSTA (zgn) È in programma lunedì prossimo, 9 giugno, a partire dalle 14.30, alla Piccola Fucina della Cogne Acciai Speciali in via Paravera ad Aosta, l’evento dedicato al tema dell’integrità e della trasparenza nel sistema economico e produttivo. Ad organizzarlo sono la Cogne Acciai Speciali e Confindustria Valle d’Aosta.

L’iniziativa nasce per promuovere una riflessione sul valore strategico dell’etica d’impresa e sulla legalità come strumenti fondamentali per la competitività e la sostenibilità a lungo termine. L’obiettivo è quello di stimolare il dibattito su come la cultura dell’integrità possa rappresentare una leva concreta per rafforzare la solidità delle imprese e del tessuto economico-sociale.

L’incontro si aprirà alle 15 con i saluti di Francesco Turcato, presidente di Confindustria Valle d’Aosta, e del presidente della Regione Renzo Testolin. Seguirà una tavola rotonda dal titolo «Integrità, trasparenza e contrasto alla corruzione: un volano per le imprese», alla quale parteciperanno: Luca Ceccanti, procuratore della Repubblica di Aosta, Gianmaria Sertorio, questore di Aosta, Lara Ponti, vice presidente di Confindustria per la transizione ambientale e gli obiettivi ESG (Environmental, Social, and Governance), Massimiliano Burelli, amministratore delegato della Cogne Acciai Speciali, Giuseppe Argirò, amministratore delegato di Cva, e Barbara Graffino, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Unione Industriali Torino. A seguire, interverranno Giovanni Colombo di Transparency International Italia, Nicola Allocca, presidente del Comitato Anticorruzione Business all’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico e dirigente di Autostrade per l’Italia, e Andrea Delmastro Delle Vedove, sottosegretario al Ministero della Giustizia.