Domenica biglietto a metà prezzo per provare l’emozione dell’impianto internazionale

I due anni del Matterhorn Alpine Crossing

Data pubblicazione 2 Luglio 2025
1 minuto di lettura

VALTOURNENCHE (qdn) Il Matterhorn Alpine Crossing festeggia i due anni di apertura e si prepara a celebrare il suo anniversario con una giornata speciale, dedicata a turisti, famiglie e appassionati della montagna. Domani, domenica 29 giugno, Cervino Spa e Zermatt Bergbahnen proporranno il biglietto a tariffa ridotta che permetterà di scoprire la straordinaria opera ingegneristica che collega Breuil-Cervinia a Zermatt. Solo per un giorno si potrà godere di uno sconto del 50 per cento sulla tariffa ordinaria, un’occasione unica per trascorrere una giornata al Piccolo Cervino o raggiungere la Svizzera. E ancora sorvolare i ghiacciai in funivia, attraversare confini senza mai scendere di quota e ammirare il Cervino da una prospettiva inedita. Il biglietto andata e ritorno Breuil-Cervinia - Piccolo Cervino avrà un costo di 57 euro, il pass per l’attraversata completa da Breuil-Cervinia a Zermatt (e ritorno) sarà invece di 114 euro. L’acquisto potrà essere effettuato alle biglietterie di Breuil-Cervinia.

Inaugurato il 1° luglio 2023, il Matterhorn Alpine Crossing ha unito simbolicamente e fisicamente Zermatt e Breuil-Cervinia, offrendo un collegamento panoramico oltre i 3.000 metri di quota.

Intanto, mentre il Cervino Bike Park è pronto con i suoi adrenalinici trail, sulle nevi perenni di Plateau Rosa, prosegue la stagione dello sci. Anche quest’anno nessuna interruzione dall’apertura autunnale: giornate sulla neve per undici mesi, fino a domenica 7 settembre.

L’estate di Valtournenche e Torgnon parte oggi, sabato 28 giugno; a Chamois la seggiovia Lod è aperta da sabato 21 giugno. Gli altri impianti saranno in funzione da sabato 12 luglio.